GP Giappone, Raikkonen: “Sono deluso, ma la macchina era competitiva”
Il problema al cambio accusato prima della gara ha stravolto la gara del finlandese
Poteva sicuramente essere una giornata migliore per Kimi Raikkonen, tradito dal cambio prima della gara: dopo l’ottima qualifica, infatti, sulla vettura del finlandese vi è stata la necessità di intervenire sulla trasmissione, con una conseguente penalità di cinque posizioni in griglia di partenza.
Questo ha certamente complicato la gara del campione del mondo 2007, costringendolo a partire in mezzo al gruppo: “Certo, sono deluso per il problema, la vettura era buona oggi. È chiaro che se fossi potuto partire più avanti sarebbe stato meglio, ma non posso farci niente, è stata sfortuna. Sicuramente non era la situazione ideale” sono state le parole di Raikkonen.
Nonostante le difficoltà, però, Iceman è soddisfatto della vettura in gara, anche se la difficoltà nei sorpassi ha rallentato il suo ritmo: “Sono partito abbastanza bene, anche se poi non c’era spazio per passare. Sono rimasto bloccato diversi giri dietro diverse vetture. La macchina andava bene, ma qui è stato difficile anche fare i doppiaggi. Nell’insieme la monoposto andava bene”.
Sulle possibilità di stare davanti alle Red Bull in Texas, prossima gara del mondiale, Raikkonen crede che si potrà vedere solo in pista: “Non saprei. La corsa è fra due settimane e la pista sarà completamente diversa“.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui