GP Giappone: le qualifiche potrebbero essere rimandate

GP Giappone: le qualifiche potrebbero essere rimandate

Le qualifiche del Gran Premio del Giappone potrebbero essere disputate in ritardo o addirittura domenica mattina, verso le 10.00 locali, a causa della pioggia torrenziale che si è abbattuta sul circuito e che ha impedito ai team di girare nella terza sessione di prove libere.

“Non credo che ci saranno le qualifiche” ha dichiarato l’ingegnere di pista di Sebastien Buemi. “Non potevo guidare neanche in rettilineo” ha aggiunto Jaime Alguersuari.

Mike Gascoyne, direttore tecnico della Lotus, ha confermato che le previsioni per le qualifiche sono ancora peggiori: “Se continuerà così dovranno rimandare le qualifiche a domani mattina”.

Charlie Whiting, delegato tecnico della FIA, a partire dalle 14.00 locali comunicherà continui ritardi di 15 minuti in attesa di condizioni migliori. Si potrà attendere fino a 2 ore, poi la sera di Suzuka potrebbe costringere a rimandare le qualifiche a domani.

“Non siamo sicuri valga la pena girare in queste condizioni” ha dichiarato Ross Brawn. “Sarei deluso se si disputassero le qualifiche oggi. La griglia potrebbe essere decisa seguendo la classifica mondiale, è già accaduto in precedenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati