GP Francia di F1: manca ancora la firma del contratto

Manca ancora la firma per un ritorno al Paul Ricard

GP Francia di F1: manca ancora la firma del contratto

La Francia è vicina a tornare in Formula 1 ma il Primo Ministro francese ha dichiarato venerdì che il contratto non è stato ancora finalizzato. Durante una visita al Paul Ricard, Francois Fillon ha dichiarato che il programma per riportare la Formula 1 in Francia prosegue ma ha spiegato che saranno necessarie ulteriori trattative sul fronte finanziario e sarà necessario trovare l’accordo con una delle gare attuali per l’alternanza annuale.

“Non è possibile organizzare in Francia un Gran Premio ogni anno” ha dichiarato Fillon. “Stiamo lavorando sull’idea di organizzare un GP a Le Castellet con alternanza annuale con un altro Paese”.

Fillon ha spiegato che un accordo provvisorio è stato raggiunto con Bernie Ecclestone ma che esiste ancora un gap di circa 2 milioni di Euro tra la richiesta del boss della F1 e l’offerta degli organizzatori.

“Gli organizzatori hanno approvato il progetto ma non hanno detto quale sarà l’altro Paese oggetto dell’alternanza” ha aggiunto Fillon, alimentando le voci di un’alternanza con Spa.

A questo punto non è escluso un rinvio fino al 2014 per il ritorno del GP Francia in F1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati