GP Francia di F1: manca ancora la firma del contratto
Manca ancora la firma per un ritorno al Paul Ricard
La Francia è vicina a tornare in Formula 1 ma il Primo Ministro francese ha dichiarato venerdì che il contratto non è stato ancora finalizzato. Durante una visita al Paul Ricard, Francois Fillon ha dichiarato che il programma per riportare la Formula 1 in Francia prosegue ma ha spiegato che saranno necessarie ulteriori trattative sul fronte finanziario e sarà necessario trovare l’accordo con una delle gare attuali per l’alternanza annuale.
“Non è possibile organizzare in Francia un Gran Premio ogni anno” ha dichiarato Fillon. “Stiamo lavorando sull’idea di organizzare un GP a Le Castellet con alternanza annuale con un altro Paese”.
Fillon ha spiegato che un accordo provvisorio è stato raggiunto con Bernie Ecclestone ma che esiste ancora un gap di circa 2 milioni di Euro tra la richiesta del boss della F1 e l’offerta degli organizzatori.
“Gli organizzatori hanno approvato il progetto ma non hanno detto quale sarà l’altro Paese oggetto dell’alternanza” ha aggiunto Fillon, alimentando le voci di un’alternanza con Spa.
A questo punto non è escluso un rinvio fino al 2014 per il ritorno del GP Francia in F1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui