GP di Singapore: la Lotus avrà una nuova ala posteriore

Allison: "Sarà interessante vedere come funziona in pista."

GP di Singapore: la Lotus avrà una nuova ala posteriore

La Lotus introdurrà una nuova ala posteriore nel GP di Singapore che dovrebbe migliorare le prestazioni del sistema DRS. Dopo un weekend deludente in Italia, il team crede che l’alto carico aerodinamico caratterizzante il tracciato di Marina Bay possa avvantaggiare la E20.

Fra le componenti di un pacchetto di aggiornamenti che Lotus sta portando a Singapore, la nuova ala posteriore dovrebbe consentire di avere il massimo grip quando il DRS è attivato senza comprometterne le prestazioni.

Il direttore tecnico James Allison ha dichiarato: “Credo che siamo stati capaci di creare un’ala posteriore con lo stesso carico aerodinamico di Monaco ma con migliori performance quando il DRS è attivo. “

Sarà interessante vedere come funziona in pista.”

La nuova ala posteriore appartiene a un progetto di sviluppo separato da quello del ‘doppio DRS’ che vedremo in occasione del GP del Giappone.

Il team principal Eric Boullier ha inoltre spiegato: “Il sistema del doppio DRS non sarebbe stato adatto alle caratteristiche del tracciato, detto questo, ci sono altri aggiornamenti per il GP di Singapore che dovrebbero incrementare le prestazioni.”

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati