GP d’Austria, Jolyon Palmer: “Sono abbastanza felice della gara che ho fatto. Per finire nei punti abbiamo bisogno di un pizzico di fortuna in più.”
Il pilota inglese si è detto soddisfatto della propria gara
Il GP d’Austria della Renault è stato all’insegna dell’ordinario, infatti entrambe le vetture della scuderia francese sono arrivate al di fuori dalla zona punti. Nonostante ciò però non è stata una gara da buttare per Jolyon Palmer, l’inglese infatti ha concluso al dodicesimo posto dopo essere partito dalla ventesima posizione, riuscendo quindi a recuperare un buon numero di posizioni. Il team inoltre è stato sfortunato in quanto l’imprevista Safety Car ha rovinato la strategia di gara.
Kevin Magnussen – quattordicesimo: “Sentivo bene la macchina oggi ed abbiamo fatto un buon primo stint. Sfortunatamente la Safety Car non è stata un bene per noi e dopo il suo rientro non siamo stati in grado di correre con un buon passo, che era necessario per ottenere un risultato migliore. Detto questo abbiamo portato entrambe le vetture al traguardo e non tutti i team hanno ottenuto questo risultato oggi. La penalità di cinque secondi è stata giusta in quanto mi sono mosso più di una volta e secondo il regolamento non possiamo farlo; in mia difesa posso dire che non ho capito come il mio avversario volesse sorpassarmi ed è stato difficile muoversi in maniera corretta. Non vediamo l’ora di andare a Silverstone che considero il mio circuito di casa.”
Jolyon Palmer – dodicesimo: “Sono abbastanza felice della gara che ho fatto. Per finire nei punti abbiamo bisogno di un pizzico di fortuna in più. La macchina era buona e senza dubbio migliore rispetto all’ultima gara e personalmente posso dire che questa è stata una delle mie migliori gare. Se avessimo cambiato le gomme quando è venuta fuori la Safety Car probabilmente saremmo stati in grado di finire nei punti. E’ da qualche gara che mi sento sempre più forte e quello che abbiamo fatto oggi mi rende fiducioso del fatto che nella prossima gara di Silverstone possiamo ottenere dei punti.”
Fred Vasseur, Racing Director: “Il nostro passo di gara non era male ed entrambe i piloti sono stati in grado di ottenere quello che avevamo richiesto oggi. Siamo stati un pò sfortunati con la Safety Car in quanto abbiamo optato per uno stint lungo con le gomme soft su entrambe le vetture e poco dopo il cambio gomme Vettel ha avuto il suo incidente. Abbiamo faticato molto alla ripartenza contro le altre vetture che avevano gomme più fresche ma siamo stati in grado di recuperare delle posizioni grazie ai vari ritiri. Non vediamo l’ora della prossima gara a Silverstone che sia ad Enstone che a Viry abbiamo adottato come la nostra gara di casa.”
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui