GP Canada: Montreal rinnova per altri dieci anni con la F1
Previsti lavori di ammodernamento al circuito
Il GP Canada resterà sul calendario della F1 almeno fino al 2024 dopo che gli organizzatori hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto con Bernie Ecclestone. Una volta finalizzato, l’accordo di 100 milioni di dollari canadesi assicurerà a Montreal la gara di F1 per altri dieci anni ma saranno necessari lavori di ammodernamento alla zona dei box.
Il promoter della gara, Francois Dumontier, ha dichiarato che saranno investiti tra i 25 e i 40 milioni di dollari canadesi in lavori di ammodernamento che saranno pronti per la gara del 2017. Inoltre sarà migliorato il centro medico.
“Dovremo avere pronti i nuovi garage per il GP del 2017, quindi dobbiamo iniziare a pensare al progetto abbastanza presto e iniziare i lavori dopo la gara del 2016” ha aggiunto. “E’ una sfida perchè siamo su un’isola circondata dall’acqua quindi dobbiamo essere creativi e usare tutta l’immaginazione che abbiamo, ma sono sicuro che avremo successo”.
L’accordo è stato raggiunto con l’appoggio del governo del Quebec, agli organizzatori sarà riconosciuta da Ecclestone una revenue maggiore sui biglietti rispetto al precedente contratto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui