GP Bahrain, gli organizzatori non si aspettano problemi
Personale Red Bull, già a Sakhir, non avrebbe riscontrato problemi
Secondo gli organizzatori del GP Bahrain la gara di Formula 1 si terrà questo weekend senza alcun problema nonostante i recenti disordini rivoluzionari nel Paese.
Il personale dei team di F1 sta già arrivando nei pressi del circuito di Sakhir. “Alcuni sono scettici ma penso che vedere sia credere e quando arriveranno e vedranno come stanno veramente le cose sarà tutto diverso” ha dichiarato in un’intervista alla rivista Autosport il responsabile della gara, Zayed Alzanyani.
“Ho appena parlato con Christian Horner e ha già un team di persone sul posto, e le cose sono normali. Sono usciti per cena la scorsa notte e tutto è andato bene. Anche Bernie Ecclestone ha dichiarato che è tutto a posto. Sono stato qui in Cina e penso che la gente abbia apprezzato quello che abbiamo provato a fare, mantenendoli aggiornati sugli sviluppi. Quest’anno siamo al 100% sicuri di poter ospitare l’evento. L’anno scorso fu nostra la scelta ed è stata nostra la scelta anche quest’anno. La gente che critica sembra averlo dimenticato: dicono che la gara fu cancellata, ma da chi? Per me è significativo. Non abbiamo preso rischi. E’ stata una decisione calcolata, non emozionale. Il Gran Premio è il nostro evento più imporante, sia economicamente che socialmente”.
Alzayani ha spiegato anche l’entità delle proteste: “L’impressione che i manifestanti abbiano come bersaglio i media o la F1 è completamente errata. Non sono molti e non hanno detto che puntano a distruggere la gara. Dubito che 15 persone possano fermare un evento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui