Fullerton: “Ho sempre amato il karting. La Formula Uno? Non mi interessa”
"Senna non è sempre stato considerato come il migliore pilota al mondo"
In un’intervista rilasciata ai microfoni della Reuters, Terry Fullerton, storico rivale di Ayrton Senna nei kart, ha svelato alcuni retroscena del suo rapporto con il tre volte Campione del Mondo brasiliano e rilasciato alcune impressioni sui tanti interessi che ruotano attorno alla Formula Uno. L’inglese, amante della competizione “pura” e dei kart, ha spiegato di non essersi mai veramente interessato ad una carriera in monoposto, sia per motivi familiari e sia per gli interessi politici che obbligatoriamente bisogna affrontare quando si mette piede all’interno di un paddock. Fullerton ha sempre preferito le corse su kart, rinunciando a diverse offerte che, con ogni probabilità, gli avrebbero regalato la possibilità di scendere in pista proprio al fianco di Ayrton.
Ecco le parole di Terry Fullerton: “E’ risaputo che Senna ha avuto una carriera prima della F1, senza considerare il fatto che non è sempre stato considerato il migliore pilota al mondo. Se all’epoca avessi fatto un sondaggio, probabilmente lui sarebbe arrivato quinto o sesto, proprio perchè lui non era il migliore. Mio padre era un professore di matematica e ho iniziato a correre grazie al suo stipendio”.
“Servivano tutti i soldi che si guadagnavano – ha proseguito – ma si riusciva comunque a far quadrare i conti. Adesso si vede il motorsport in maniera differenza perché si è passati da un divertimento a livello individuale ad uno sport di squadra più serio. Anche i bambini di nove o dieci anni oggi sono molti veloci. Però, se guardiamo l’insieme, ci sono anche padri più disperati. Bisogna prima essere ricchi e poi bambini e così ora ci sono bambini ricchi e molte persone disperate. Il mio sogno, quando avevo tredici anni e ho iniziato a correre, era quello di diventare un pilota professionista nel karting. Tutti gli altri, invece, puntavano alla Formula 1″ .
“Ho realizzato il mio sogno a diciannove anni. E’ stato bello, ovviamente, ma non voglio collegare tutto ciò con le corse. In realtà non mi piace l’automobilismo, non mi è mai interessato.. Ho sempre preferito il karting e continuò tutt’ora a pensarla così“ ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui