Fry: “Ferrari abbastanza competitiva in Brasile”

La F2012 si è ben comportata nei long run nelle prove libere del venerdì

Fry: “Ferrari abbastanza competitiva in Brasile”

Ultimo venerdì della stagione per la Scuderia Ferrari e per le altre undici squadre di Formula 1 oggi sul circuito di Interlagos, sede del ventesimo ed ultimo appuntamento del Campionato del Mondo 2012. Sono stati in totale 131 i giri completati da Fernando Alonso (65) e da Felipe Massa (66) in condizioni climatiche molto impegnative, viste le elevate temperature. Nessun problema tecnico si è registrato sulle due monoposto.

“Siamo alla stretta finale e oggi era importante poter riuscire a completare tutto il programma che avevamo previsto: ci siamo riusciti ed è già un primo, sia pur piccolo, passo positivo” ha commentato Pat Fry. “Abbiamo lavorato questa mattina sulla comparazione di diverse soluzioni aerodinamiche mentre nel pomeriggio ci siamo concentrati soprattutto sulla comparazione fra i due diversi tipi di gomme portate qui dalla Pirelli. E’ sempre difficile dare una valutazione dei rapporti di forza in campo il venerdì e la giornata odierna non fa eccezione. Per quello che si può dire a pochi minuti di distanza dal termine della sessione, possiamo dire che, soprattutto sulla lunga distanza, siamo abbastanza competitivi. Sappiamo bene che, per raggiungere i nostri obiettivi, innanzitutto dovremo essere perfetti ed essere pronti a sfruttare qualsiasi opportunità dovesse presentarsi. In ballo non c’è soltanto il titolo Piloti ma anche un secondo posto nella classifica Costruttori che per noi rappresenta comunque un traguardo importante” ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto