Formula E | Felipe Massa inaugura l’ePrix di Riyadh girando nelle strade della capitale con la Gen2

Presentato l'evento che aprirà la prossima stagione di Formula E

Formula E | Felipe Massa inaugura l’ePrix di Riyadh girando nelle strade della capitale con la Gen2

In attesa dell’evento ufficiale che si terrà giorno 15 dicembre, Felipe Massa ha testato per la prima volta il tracciato che ospiterà il prossimo Saudia Ad Diriyah E-Prix, primo storico evento motoristico in Arabia Saudita. Nel corso della giornata di ieri, infatti, il brasiliano è salito a bordo della Gen 2, percorrendo alcuni giri sul tracciato che si snoda all’interno della città di Riyadh.

L’evento, ricordiamo, sarà qualcosa di storico per l’Arabia Saudita, visto che la città ospiterà per la prima volta nella propria storia un evento internazionale riguardante il motorsport. Un festival imponente che comprenderà concerti con musica dal vivo, eventi di contorno e intrattenimento. Da notare che gli stranieri, per l’occasione, potranno mettere piede all’interno dello stato arabo senza dover affrontare una lunga procedura per il rilascio dei permessi.

Qui le parole di Prince Abdulaziz Bin Turki AlFaisal Al Saud, vicepresidente dell’Autorità sportiva generale dell’Arabia Saudita: “Questo è un momento davvero rivoluzionario per l’Arabia Saudita e vogliamo condividerlo con il mondo. È molto appropriato che uno sport così futuristico e sostenibile come la Formula E indichi la direzione futura del nostro paese”.

“L’Arabia Saudita ospita letteralmente milioni di appassionati giovani appassionati di sport motoristici”, ha aggiunto. “Molti di loro non riescono a credere che Felipe Massa abbia girato con la Gen2 nelle strade che ospiteranno un e-Prix. L’entusiasmo sta crescendo, soprattutto perché stiamo aggiungendo concerti line-up del weekend”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati