X

Formula 1 | Wolff crede nella Haas: “Sono sembrati abbastanza veloci”

24.03.2017 - Free Practice 2, Guenther Steiner (ITA) Haas F1 Team Prinicipal and Toto Wolff (GER) Mercedes AMG F1 Shareholder and Executive Director

Gli ottimi risultati ottenuti durante i test invernali a Barcellona hanno creato un clima di sorprendente fiducia intorno alla Haas. Per quanto a cavallo tra febbraio e marzo il cronometro vada preso con le pinze, soprattutto in una fase sperimentale come il precampionato, la VF-18 ha sorpreso gli addetti ai lavori e rilanciato le proprie quotazioni. A tal proposito, un’altra testimonianza della competitività della nuova Haas è arrivata direttamente dai campioni in carica della Mercedes: Guardando i nostri dati statistici sono sembrati abbastanza veloci – ha dichiarato Toto Wolff al sito ufficiale della Formula 1. “Però se qualcuno è più leggero di 20 kg, la differenza è di otto decimi. Spero davvero che siano lì, se lo meritano. Gene (Haas, ndr) si è preso alcuni rischi, è un vero imprenditore. ‘Crazy’ Guenther sta dando tutto, è un buon operatore e sa cosa sta facendo”.

Haas, ma non solo: Wolff ha osservato con attenzione anche i progressi di altre scuderie. “C’è anche la Renault che farà un passo avanti e la McLaren – ha proseguito. “La Williams è andata bene nel long run: penso che ci siano molti team appena dietro i primi tre che potrebbero essere una sorpresa”.

Federico Martino

Articoli Correlati