Formula 1 | Wolff contro l’aumento del tetto massimo delle multe
"Credo che metà della griglia non sarebbe in grado di pagare un milione di euro", ha affermato l'austriaco
Formula 1 Wolff – Nella conferenza stampa riservata ai Team Principal andata in scena ad Austin, teatro dell’ultimo Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1, Toto Wolff si è schierato contro la scelta di alzare il tetto massimo delle multe a un milione di euro, precisando come mezza griglia – attualmente – non sarebbe in grado di affrontare una spesa “surreale” di questo tipo.
Un punto di vista condiviso all’interno del paddock, visto che molti piloti e addetti ai lavori si sono allineati alle parole di Wolff durante il fine settimana di Austin (Magnussen, scherzando, ha immaginato una fuga se incappato in una sanzione di questo tipo), che la FIA dovrà ascoltare ed analizzare.
“Ero d’accordo in caso di gravi violazioni del Regolamento, ma nessuno si aspettava una cosa del genere”, ha affermato l’austriaco. “Credo che dobbiamo fare i conti con la vita reale e renderci conto che certe multe non sono adeguate. Non dovremmo scherzare su tutto questo, anche perchè certe cifre sembrano surreali. Sono abbastanza certo che mezza griglia non potrebbe pagare una multa da un milione di euro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui