Formula 1 | Williams, Albon sfiora la Q3 nel sabato di qualifiche a Miami

Sargeant: "Ci sono mancati un paio di decimi per la Q2"

Formula 1 | Williams, Albon sfiora la Q3 nel sabato di qualifiche a Miami

Formula 1 GP Miami Williams – 11° piazza per Alexander Albon nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Nonostante un venerdì di libere complicato, il thailandese è riuscito ad estrarre il massimo del potenziale della vettura, sfiorando il Q3 e garantendosi un piazzamento importante per la corsa di questo pomeriggio. Non ha superato il Q1 invece Logan Sargeant, il quale dovrà scattare dalla 20° piazza.

“Penso che abbiamo massimizzato il potenziale a nostra disposizione per la qualifica”, ha affermato il pilota thailandese. “Avvicinarsi così tanto alla Q3 fa certamente arrabbiare, ma alla fine direi che abbiamo svolto un buon lavoro. Sono contento del giro che ho fatto e di quello che siamo riusciti ad ottenere, considerando il potenziale della vettura. Abbiamo bisogno di un giro pulito per mettere in temperatura le mescole e spesso è proprio per questo che il sabato tendiamo a fare meglio rispetto alla domenica. Non sappiamo come le gomme si comporteranno in gara, soprattutto partendo dalla P1, ma speriamo di poter trasformare tutto ciò in qualcosa di positivo”.

Qui invece le impressioni di Sargeant: “Abbiamo fatto un bel passo in avanti tra FP3 e qualifiche, mettendo la vettura in una buona finestra di utilizzo. In qualifica volevo effettuare il giro al primo tentativo, ma alla fine sono riuscito a spingere solo nel secondo e il grip delle gomme è andato via via scemando tra il secondo e il terzo settore. Ho lasciato per strada qualche decimo prezioso e con i margini sottili che ci sono questo chiaramente gioca un ruolo chiave nel posizionamento in griglia. In gara voglio guardare avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati