Formula 1 | Villeneuve critico sulla partenza di Verstappen ad Austin

"La manovra su Leclerc andava penalizzata", ha affermato il canadese, campione del mondo nel 1997

Formula 1 | Villeneuve critico sulla partenza di Verstappen ad Austin

F1 Villeneuve partenza Verstappen – Tramite i microfoni di F1.tv, Jacques Villeneuve non ha usato parole dolci per descrivere la partenza di Max Verstappen nella Sprint dell’ultimo Gran Premio degli Stati Uniti, 18° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Secondo il canadese, la chiusura al limite dell’olandese nei confronti di Charles Leclerc, come si evince dalla foto pubblicata in alto, è stata non solo “superflua”, ma anche pericolosa per se e per gli altri colleghi presenti in griglia. Una manovra sporca, al limite della regolarità, che la Direzione Gara avrebbe dovuto investigare e penalizzare, anche per non creare un pericoloso precedente per il futuro.

“Leclerc è stato spinto fuori dalla pista e non era necessario dal mio punto di vista”, ha affermato il Campione del Mondo 1997. “Non capisco perchè il primo giro debba essere valutato così diversamente rispetto al resto della gara. Una manovra sporca, come quella compiuta da Verstappen, andrebbe investigata. Al via può capitare di frenare più tardi, ma qui parliamo di una dinamica totalmente differente. Si può chiudere un occhio sull’aggressività, ma non quando qualcuno spinge fuori dalla pista un altro pilota”.

5/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,