Formula 1 | Stroll carico: “Fantastico tornare a gareggiare a Miami”

"Spingeremo forte per assicuraci punti importanti", ha affermato il canadese

Formula 1 | Stroll carico: “Fantastico tornare a gareggiare a Miami”

Lance Stroll non vede l’ora di scendere in pista per il prossimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Intervistato dalla stampa internazionale, il canadese non ha nascosto le proprie aspettative per la gara all’interno del Miami International Circuit, precisando come l’intera Aston Martin voglia tornare sul podio dopo lo stop di Baku. Un’obiettivo importante ma possibile grazie all’ottimo potenziale espresso dalla AMR23 in questa prima parte di campionato. Stroll, ricordiamo, lo scorso anno partì dalla pit lane per un problema tecnico alla sua monoposto, ma nonostante questo riuscì a risalire fino alla 10° piazza.

“E’ fantastico tornare a gareggiare a Miami dopo così poco tempo”, ha affermato il canadese. “E’ incredibile vedere quanto sia cresciuta la popolarità di questo sport negli Stati Uniti. Adoro vedere le tribune piene di fan e speriamo di mettere in scena un grande spettacolo, soprattutto per loro”.

“Rispetto all’anno scorso ho sensazioni contrastanti”, ha proseguito. “Nel 2022 sono dovuto partire dai box a causa di un problema che è emerso poco prima dello start. Nonostante questo, però, sono riuscito a rimontare fino al decimo posto. Un buon risultato che mi rende ottimista per quest’anno. La pista è dura, ma molto veloce, il che la rende un cittadino abbastanza atipico. Bisogna correre dei rischi, ma sbagliare può provocare conseguenze importanti. Spingeremo forte per assicurarci punti importanti. Vogliamo chiudere questo fine settimana con la consapelovezza di aver fatto tutto il possibile”.

“Era stato un inizio difficile con la qualifica del venerdì a Baku, ma poi abbiamo recuperato il ritmo domenica dando filo da torcere a Ferrari e Mercedes”, ha proseguito. “E credo che questo sia ottimo, come i punti portati a casa. Siamo ottimisti anche per questo fine settimana. Podio? Sì, voglio andarci il prima possibile, ma non devo far altro che lavorare e questo non cambia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati