Formula 1 | Sainz sullo sviluppo della SF-23: “Pronti a cambiare direzione già dalla Spagna”
"Siamo nella posizione in cui dobbiamo provare diverse cose, soprattutto in termini di set-up", ha dichiarato lo spagnolo
Formula 1 Ferrari Sainz – Intervistato dai media al termine dell’ultimo Gran Premio di Miami, quinta prova del mondiale 2023 di Formula 1, Carlos Sainz ha analizzato lo sviluppo che porterà avanti la Ferrari per i prossimi appuntamenti in calendario, precisando come il Gran Premio di Spagna a Barcellona potrebbe rivelarsi il week-end “spartiacque” tra la vecchia e la “nuova” SF-23, anche in termini di set-up e bilanciamento.
Secondo quanto dichiarato dal pilota iberico, la Rossa è pronta a cambiare direzione per quello che concerne lo sviluppo dell’auto. L’obiettivo? Ovviamente garantirsi un pacchetto più “flessibile”, soprattutto per quello che riguarda l’utilizzo delle gomme, e in grado di esprimersi al meglio in ogni condizione di gara e utilizzo.
“Siamo nella posizione in cui dobbiamo provare diverse cose, soprattutto in termini di set-up”, ha affermato l’iberico. “Da qui a Barcellona cercheremo nuove soluzioni in termini di setting e bilanciamento, così da ottimizzare il potenziale dell’auto. In Spagna, invece, proveremo a cambiare direzione per quanto concerne lo sviluppo della monoposto. Vogliamo migliorare il passo gara e avere una maggiore flessibilità di utilizzo della stessa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui