Formula 1 | Sainz: “Risultato molto positivo in una pista non adatta alla Renault”

Hulkenberg amareggiato per il precoce ritiro: "Non ho potuto evitare Grosjean"

Formula 1 | Sainz: “Risultato molto positivo in una pista non adatta alla Renault”

Bilancio agrodolce per la Renault a Barcellona. Il fortuito ritiro di Nico Hulkenberg, coinvolto nell’incidente in apertura di gara causato da Grosjean, viene compensato dal buon 7° posto di Carlos Sainz, che conferma il trend positivo nella sua gara di casa (quattro piazzamenti a punti in quattro anni). Queste le parole rilasciate dai due piloti della scuderia francese in merito alla gara del Montmeló.

NICO HULKENBERG
Posizione di partenza: 16°
Risultato finale: OUT al giro 1
“È stato complicato in curva 1 e 2, poi in curva 3 tutto si è incasinato. Ho visto una macchina girarsi davanti a me e un sacco di fumo. È successo molto velocemente, quindi non ho potuto evitare Grosjean. È un peccato perché eravamo competitivi: avevamo un buon passo ed è frustrante non averlo dimostrato sia ieri che oggi. È difficile da digerire, soprattutto quando non è colpa tua. Ci riproveremo tra due settimane”.

CARLOS SAINZ
Posizione di partenza: 9°
Risultato finale: 7° (+1 LAP) – 1 Pit Stop (Soft, Medium)
“Penso che sia un risultato molto positivo per me e per la squadra. Possiamo essere molto orgogliosi per ciò che abbiamo raggiunto questo weekend perché questa pista non è l’ideale per noi. Abbiamo svoltato bene le cose da venerdì. Abbiamo fatto una buona partenza e sono riuscito a finire 7°: penso che fosse il massimo in cui potessimo sperare. È bello ottenere un altro buon risultato a casa, spero che i tifosi abbiano apprezzato la gara. Li ringrazio tutti per il loro supporto! Si tratta di un buon passo in avanti per la lotta a centro classifica: sono punti importanti per la squadra. Ci sono delle aree su cui lavorare, ma stiamo facendo dei buoni progressi. Continuiamo a spingere”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati