Formula 1 | Sainz: “Penalità in Australia? Sono deluso” [VIDEO]

"Sono qui col sorriso, ma ammetto che sono state settimane difficili", ha rivelato l'iberico

Formula 1 | Sainz: “Penalità in Australia? Sono deluso” [VIDEO]

Intercettato da Sky Sport durante il media-day del prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, Carlos Sainz non ha nascosto la propria frustrazione per la penalità di cinque secondi inflitta dai commissari durante l’ultimo round a Melbourne, precisando come la Federazione – in fase di revisione – non abbia tenuto in considerazione la causa-effetto di quanto avvenuto in Australia.

Secondo lo spagnolo, la penalità che gli è stata inflitta a Melbourne non è stata solo ingiusta, ma anche “esagerata” considerando le condizioni di gara che si stanno verificando in quel momento (due giri dalla conclusione e regime di Safety Car”).

Una valutazione netta che di fatto l’ha escluso dalla zona punti e gli ha privato di un risultato importante arrivato al termine di un’ottima gara. L’iberico, in ogni caso, cercherò di lasciarsi alle spalle quanto avvenuto tre week-end fa e cercherà di ottenere il massimo dalla prossima tre giorni di competizione a Baku.

Appuntamento a domani mattina, su Sky Sport F1 HD e NowTV, per la diretta della prima e unica sessione di libere in Azerbaijan.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati