Formula 1 | Renault, Sainz: “Gara frustrante, avremmo potuto sicuramente fare meglio”
Hulkenberg: "Macchina difficile da guidare, non avevamo ritmo. Eppure pensavamo che fosse un tracciato adatto a noi..."
Gara leggermente al di sotto delle aspettative per la Renault a Budapest: dopo una splendida qualifica, Carlos Sainz chiude al 9° posto, mentre Nico Hulkenberg, solo 13°, per la prima volta quest’anno termina fuori dalla top ten una corsa di cui ha completato l’intera distanza. Queste le parole rilasciate dai piloti della scuderia francese nel post-gara.
NICO HULKENBERG
Casella di partenza: 13ª
Piazzamento finale: 12° (+1 giro)
Strategia: 2 pit stop (Soft, Medium, Ultrasoft)
“Non abbiamo avuto ritmo e il bilanciamento non era ottimale. In definitiva, non siamo stati abbastanza veloci. Abbiamo fatto una buona gara lo scorso weekend, ma non è stato il caso questa volta: così sono le corse. Quando non hai il ritmo, tutto diventa difficile: sono rimasto imbottigliato nel traffico per la maggior parte del tempo, e questo ha reso le cose difficili. Pensavamo che questo tracciato fosse adatto a noi, quindi dobbiamo capire cosa è successo in questo weekend e perché la macchina è stata difficile da guidare. Non vediamo l’ora, però, di fare i test in settimana prima di avere un po’ di riposo. La squadra, gli ingegneri e i meccanici meritano la pausa”.
CARLOS SAINZ
Casella di partenza: 5ª
Piazzamento finale: 9° (+1 giro)
Strategia: 1 pit stop (Soft, Medium)
“È stata una gara frustrante. Il primo giro è stato difficile con le soft. Sono partito bene fino a quando non sono stato spinto fuori in curva 1 e ho perso alcune posizioni. A mano a mano che la gara si è stabilizzata, ho iniziato a prendere il ritmo e ho fatto alcuni giri veloci prima del pit stop. Il traffico poi non ha aiutato e ci è costato tempo contro entrambe le McLaren, che sono uscite davanti a noi dopo la loro prima sosta. Dovremo analizzare cosa è successo, ma avremmo potuto sicuramente fare meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui