Formula 1 | Renault, Ricciardo su Budapest: “L’Hungaroring è un circuito molto tecnico”
Ricciardo: "Non vedo l'ora di tornare in pista"
Intervistati dal sito ufficiale Renault poco prima di volare a Budapest, Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg hanno parlato del prossimo Gran Premio d’Ungheria, dodicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come la trasferta dell’Hungaroring sia una delle più tecniche del mondiale.
Secondo quanto dichiarato dai piloti, infatti, le caratteristiche del tracciato magiari vengono abbastanza gradite dai piloti, aspetto che rende il fine settimana estremamente atteso da tutti. Per quanto riguarda gli obiettivi, invece, gli alfieri del team francese hanno voltato rapidamente pagina dopo quanto accaduto a Hockenheim, evidenziando come la speranza per Budapest sia quella di conquistare punti importanti per il campionato.
“L’Hungaroring è un circuito molto tecnico”, ha affermato Nico Hulkenberg. “Le curve sono in successione e si combinato tutte in un modo. Un piccolo errore può rovinarti l’intero tratto, ragion per cui è estremamente complicato mettere insieme un giro veloce. C’è bisogno di fiducia. La scorsa domenica non è andata bene, ma abbiamo subito l’opportunità di riscattarci. Sono determinata e voglio un risultato forte per la squadra”.
Qui invece le valutazioni di Daniel Ricciardo: “La gente paragona questo tracciato a una Monaco senza muri, ma ogni pista ha le sue sfide. E’ un tracciato veloce, anche abbastanza stretto, ma ciò non significa che i sorpassi non sia possibile. Non vedo l’ora che arrivi la corsa di Budapest, visto che sappiamo quanto sia importante per la squadra raggiungere un buon risultato. Andiamo verso l’estate con positività”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui