Formula 1 | Renault, Ricciardo punta la McLaren: “Avevo più ritmo di loro a Silverstone”
"Riuscivo chiaramente a vedere Carlos Sainz davanti a me, ma alla vettura mancava un pò di carico", ha aggiunto l'australiano
Intervistato sul duello tra McLaren e Renault durante l’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Daniel Ricciardo ha promosso il lavoro di sviluppo portato avanti dal team francese nelle ultime settimane, evidenziando come Silverstone abbia messo in luce una RS19 quasi allo stesso livello della MCL34.
L’australiano, ricordiamo, ha messo in scena un bellissimo duello con Carlos Sainz sul finale di gara, con il secondo che è riuscito a conquistare proprio al fotofinish la sesta piazza. Una sconfitta ‘fastidiosa’ che l’alfiere del team Renault spera di riscattare tra due settimane ad Hockenheim, teatro del prossimo Gran Premio di Germania.
“Riuscivo chiaramente a vedere Carlos Sainz davanti a me e inoltre avevo più ritmo di lui”, ha affermato Daniel Ricciardo sull’ultimo round di Silverstone. “Mi è mancato un po’ di carico, altrimenti avrei potuto raggiungerlo”.
Sullo sviluppo promosso dalla Renault nelle ultime settimane ha aggiunto: “Se valuto la posizione in cui eravamo due settimane fa e penso che in questo week end siamo stati a livello delle McLaren, direi che posso ritenermi soddisfatto. È un segnale incoraggiante per il resto della stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui