Formula 1 | Renault, Ricciardo pronto per l’esordio: “La prima gara in Australia sarà particolarmente eccitante”

Hulkenberg carico: "Entusiasta di volare a Melbourne"

Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg hanno parlato del primo appuntamento della stagione ai microfoni del sito ufficiale Renault, facendo una panoramica su quelli che saranno gli obiettivi della squadra per la gara che andrà in scena domenica mattina in Italia
Formula 1 | Renault, Ricciardo pronto per l’esordio: “La prima gara in Australia sarà particolarmente eccitante”

Dopo gli ottimi test invernali conclusi a Barcellona, Renault è pronta a volare in Australia per il primo Gran Premio di questa emozionante stagione 2019, con Daniel Ricciardo che quasi certamente sarà la star più seguita all’interno del paddock.

Grazie al suo passaggio ad Enstone e alla grandissimo calore degli appassionati australiani, infatti, l’ex Red Bull vivrà un fine settimana di fuoco, soprattutto se le prestazioni della RS19 dovessero rivelarsi all’altezza delle aspettative.

Ottimismo anche per quello che riguarda Nico Hulkenberg, visto che il tedesco ha completato una buona otto giorni di test al Montmelò ed è pronto a sfidare il suo nuovo compagno di Scuderia.

“Sono molto entusiasta di andare in Australia”, ha dichiarato Nico Hulkenberg. “Per tutto l’inverno ci sono state diverse speculazioni e finalmente arriverà il momento della pista, dove tutte queste chiacchiere saranno interrotte. Le prove sono andate abbastanza bene, ma non sappiamo nulla di sicuro fino a quando non avremo raggiunto il traguardo in Australia. Il gruppo centrale è sempre molto competitivo, ma noi ci concentriamo solo su noi stessi e manteniamo il controllo delle cose. L’unica cosa che dobbiamo assicurarci è che gli sviluppi funzionino nella maniera corretta”.

Qui invece le valutazioni dell’idolo di casa, Daniel Ricciardo: “È emozionante pensare che la mia prima gara per la Renault sarà nel mio Gran Premio di casa. C’è sempre tanto clamore all’inizio della stagione e questo è stato amplificato dal mio ingresso in una nuova squadra. Si è creata una grandissima attenzione attorno alla mia scelta e finalmente avrò la possibilità di pensare alla pista”.

“È stato un lungo inverno, con un sacco di teorie e speculazioni, ma adesso ci penserà la pista a sistemare tutto”, ha proseguito. “Abbiamo fatto dei buoni test invernali e ogni volta che salgo in vettura mi sento sempre più felice. La prima gara sarà particolarmente eccitante”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati