Formula 1 | Red Bull, Marko felice: “Il pacchetto RB19 funziona bene”
"La vettura ha già raggiunto il peso minimo imposto dalla Federazione", ha aggiunto l'austriaco
Moderata soddisfazione per Helmut Marko al termine della prima mattinata di test pre-season sul tracciato di Sakhir, in Bahrain.
Intervistato da Auto Motor Und Sport, il consulente austriaco ha promosso a pieni voti il lavoro di sviluppo svolto dalla scuderia anglo-austriaca nel corso dell’inverno, precisando come l’ottimizzazione del peso, unita al gran carico generato dal corpo vettura, abbia garantito ai piloti una monoposto veloce e in grado di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno.
Una notizia importante che ovviamente dovrà spingere Mercedes e Ferrari ad estrarre il massimo del potenziale dalle rispettive W14 ed SF-23.
“Oggi abbiamo a nostra disposizione un pacchetto che funziona”, ha rivelato il consulente austriaco della Red Bull. “Inoltre la RB19 ha già raggiunto il peso minimo imposto dalla Federazione Internazionale. La squadra ha centrato un obiettivo importante, considerando di quanto andavamo fuori lo scorso anno. Inoltre è quasi spaventoso quanto presto abbiamo approntato la nuova vettura e quanto tutto stia funzionato senza alcun intoppo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui