Formula 1 | Minardi sulle qualifiche del GP d’Australia: “Non è facile stabilire una gerarchia”
"La Ferrari ha dimostrato di avere una macchina competitiva e all’altezza dei campioni in carica", ha aggiunto il Manager italiano
Intervistato sulla qualifica che vedremo a Melbourne, Giancarlo Minardi non ha voluto fare previsioni sul pilota che riuscirà a conquistare la pole position all’Albert Park di Melbourne, sottolineando come i test pre-stagionali abbiano messo in evidenza valori estremamente simili, soprattutto per quello che riguarda la Ferrari e la Mercedes.
Nonostante le ottime prestazioni di Charles Leclerc e di Sebastian Vettel, infatti, il Manager italiano non ha voluto escludere Lewis Hamilton dalla corsa alla pole, visto che l’inglese, durante l’ultima giornata di lavoro a Barcellona, ha segnato un crono lontano solo tre millesimi da quello dell’alfiere Ferrari.
“Il dato che è emerso anche dall’ultima sessione è il compattamento verso l’alto dei tempi con dieci-dodici piloti racchiusi in una forbice inferiore al secondo”, ha commentato Giancarlo Minardi ai microfoni del suo sito ufficiale. “Non è facile stabilire una gerarchia, ma ho l’impressione che Mercedes abbia del margine di miglioramento, avendo segnato il miglior crono solamente negli ultimi cinque minuti”.
Sulle prestazioni di Charles Leclerc e di Sebastian Vettel ha aggiunto: “La Ferrari ha dimostrato di avere una macchina competitiva e all’altezza dei campioni in carica, anche se non sono mancati problemi di affidabilità. A Melbourne, tra dieci giorni, finiranno i bluff e finalmente vedremo le reali forze in campo. Mi aspetto una qualifica molto combattuta”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui