Formula 1 | Mick Schumacher non esclude un ritorno in griglia già nel 2024

"Quest'anno cercherò di sfruttare le potenzialità della Mercedes per migliorare e crescere come pilota", ha aggiunto il tedesco

Formula 1 | Mick Schumacher non esclude un ritorno in griglia già nel 2024

Durante la cerimonia di presentazione della nuova Mercedes W14, vettura con cui Lewis Hamilton e George Russell affronteranno il mondiale 2023 di Formula 1, Mick Schumacher non ha nascosto le proprie ambizioni per il futuro, precisando come ogni attività nel corso della prossima stagione sarà incentrata sul ritorno da ufficiale in griglia, magari già a partire dal 2024.

Schumacher, ricordiamo, dopo la separazione con la Haas avvenuta sul finire dello scorso campionato, lavorerà a Brackley come terza guida e pilota di sviluppo. Un ruolo comunque di spessore che gli permetterà di acquisire ulteriore esperienza in vista di un’eventuale ritorno in pianta stabile in Formula 1.

“Passare dal ruolo di titolare a quello di riserva non è facile e probabilmente non era neanche ciò che volevo per il 2024, ma preferisco guardare il bicchiere mezzo pieno da tutta questa situazione”, ha affermato l’ex portacolori della Haas. “Quest’anno cercherò di sfruttare le potenzialità della Mercedes per migliorare e crescere come pilota, così da tornare in griglia già nel 2024. Voglio restare all’interno del giro per più tempo possibile e ammetto che durante la pausa invernale diverse persone hanno manifestato il loro interesse verso me. Devo solo attendere e vedere che tipo di opportunità si apriranno per il prossimo futuro. Nel frattempo mi allenerò, girerò con il kart e contribuirò al lavoro qui in Mercedes. Mi sento in forma, più che mai, e voglio continuare così”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati