Formula 1 | Mercedes, Hamilton soddisfatto: “Ottimo lavoro di squadra, ma sorpassare sarà complicato”
"Il miglioramento della vettura è evidente col nuovo pacchetto aerodinamico", ha aggiunto
Seconda posizione per Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. L’inglese, nonostante l’ottima velocità messa in mostra nelle libere, ha commesso qualche piccolo nel corso della Q3, fermandosi a circa dieci millesimi dal proprio compagno di scuderia. L’obiettivo, domani, sarà sfruttare ogni minima occasione che gli capiterà davanti, aumentando il vantaggio in classifica nei confronti di Sebastian Vettel (sesto nello schieramento.ndr).
Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Non si può davvero seguire qui e quindi dubito che ci saranno molti sorpassi. Abbiamo tre zone DRS, ma non sono sicuro che farà molta differenza. Non penso che cambierà l’ordine delle cose. Saremo veloci sui rettilinei e useremo meno carburante, ma non riusciremo ad avvicinarci abbastanza da attivare il DRS”.
“Valtteri ha fatto un giro incredibile, ma nella prima manche e ho commesso un errore”, ha aggiunto. “In ogni caso sono molto contento del secondo tentativo e in generale è un grandissimo risultato per il team. Bottas merita questa pole. Tutti in fabbrica hanno lavorato duramente e apprezzo tantissimo l’ultimo aggiornamento che abbiamo portato in pista. Il miglioramento della vettura è evidente e ci ha consentito di arrivare davanti alle Ferrari. Partire in prima fila è un grosso privilegio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui