Formula 1 | Mercedes, Elliott racconta la W14: “Ci siamo focalizzati sui dettagli”

"L'inverno ci è servito per resettare", ha rivelato il Direttore Tecnico della scuderia anglo-tedesca

Nella Q/A rilasciata al sito ufficiale della Mercedes, Mike Elliott ha raccontato il lavoro di sviluppo che ha portato avanti la squadra nel corso dell’inverno, precisando come la W14 sia un’evoluzione estrema del concetto aerodinamico espresso già lo scorso anno con la W13.

Nonostante le tante difficoltà del 2022, dovute principalmente al porpoising e alla carenza di cavalli (power unit), la scuderia otto volte iridata è riuscita a comprendere e correggere le tante imperfezioni del precedente pacchetto, garantendo ai piloti una monoposto evoluta a 360°.

Un lavoro importante, sottolineato dall’interno management, che sulla carta dovrebbe garantire a Lewis Hamilton e George Russell una W14 in grado di battagliare stabilmente per le posizioni di vertice dello schieramento.

“L’anno scorso, una volta capito cosa dovevamo fare, ci è voluto un enorme lavoro di sviluppo”, ha affermato il Direttore Tecnico della scuderia anglo-tedesca. “Sul finale dell’ultimo mondiale abbiamo mostrato un netto passo in avanti in termini di performance, ma non abbiamo potuto completare l’opera di restyling della W13 a causa del budget cap. Abbiamo fatto delle cose, ma non tutte quelle che servivano. L’inverno, proprio in tal senso, è stato un rese generale e sulla W14 ci siamo focalizzati sui dettagli che mancavano. Basta guardare la vettura qui davanti per vedere il DNA della W13, ma evoluto e migliorato nei particolari”.

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati