Formula 1 | Mercedes, Elliott conferma: “In arrivo una W14-B”
L'Ingegnere inglese ha però smentito una versione "fac-simile" della Red Bull RB19
Lavoro a pieno regime tra le mure della factory Mercedes in vista dei primi appuntamenti del prossimo mondiale 2023 di Formula 1. In una chiacchierata concessa alle colonne di Sky Sports, Mike Elliott ha confermato il possibile arrivo di una W14-B, precisando come la squadra stia valutando un nuovo telaio con forme e dimensioni differenti.
Una scelta forte che sulla carta dovrebbe garantire ai tecnici una vita di “uscita” dalla filosofia zero-pods, la quale, dopo due anni di studi a 360°, non ha ancora offerto i benefici che tutti quanti a Brackley hanno evidenziato in galleria del vento e al CFD. Allo stesso modo, Elliott ha escluso una Mercedes con concetti aerodinamici simili a quelli della Red Bull, visto che lo staff tecnico del team otto volte campione vuole sviluppare un concetto proprio e non “scopiazzato” da una vettura concorrente.
“E’ in arrivo un telaio dall’aspetto diverso, ma potete mettervi l’anima in pace”, ha affermato il Direttore Tecnico della scuderia anglo-tedesca. “La W14 non assomiglierà ad altre vetture. Non avremo componenti simili a quelle già studiate da altre squadre. La W14 sarà evoluta secondo la nostra filosofia e non è nei nostri piani attuali mettere in pista un concetto come quello della Red Bull”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui