Formula 1 | Marko sulla regolarità della SF71H: “Ci fidiamo della FIA”
"C'è qualcosa in corso per le batterie, ma la richiesta non è partita da noi", ha aggiunto
Interpellato da Sport Bild sulla regolarità della SF71H, Helmut Marko non ha voluto scatenare nessuna polemica nei confronti della Ferrari, sottolineando come la Red Bull si fidi ciecamente delle valutazioni della Federazione Internazionale. La Scuderia austriaca, ricordiamo, ha chiesto un supplemento d’indagine su alcune componenti della vettura di Vettel e Raikkonen, tra cui benzine e regolarità degli specchietti.
Charlie Whiting, però, ha rigettato al mittente queste accuse, sottolineando come la vettura della Scuderia di Maranello sia stata progettata all’interno dei regolamenti tecnici in vigore durante questa stagione. L’austriaco, inoltre, ha confermato come ci sia in corso una richiesta di chiarimento sulle batterie, precisando però come questa non sia partita dagli uffici della Scuderia di Milton Keynes.
Ecco le parole di Helmut Marko “La FIA guarda tutte le monoposto da molto vicino. Ad esempio c’è stato un gran trambusto sulla questione delle benzine, ma loro non hanno riscontrato nessun problema”.
“Oggi invece c’è una questione inerente alle batterie, ma ci tengo a sottolineare come la protesta non sia partita da noi. Per noi la Ferrari è legale dato che ci fidiamo al 100% della FIA”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui