Formula 1 | Leclerc a muro nelle FP2 del GP di Miami: l’episodio [VIDEO]

Il monegasco ha impattato contro le barriere esterne di curva 7

Formula 1 | Leclerc a muro nelle FP2 del GP di Miami: l’episodio [VIDEO]

Formula 1 GP Miami – Vi riportiamo l’impatto contro le barriere di Charles Leclerc nella seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Il monegasco, sul finale dell’ora di lavoro andata in scena ieri sera, è finito lungo nella frenata di curva 7, aspetto che l’ha portato ad impattare contro le barriere esterne e quindi a danneggiare la sospensione anteriore destra.

Un epilogo sicuramente deludente ma che, fortunatamente, non ha penalizzato l’attività della squadra, visto che l’episodio si è verificato a circa cinque minuti dalla bandiera a scacchi. Leclerc, ricordiamo, ha chiuso la giornata di ieri al terzo posto, mostrando un ottimo ritmo sul giro secco ma un passo gara non all’altezza di Red Bull e Aston Martin. Una condizione che dovrà spingere i tecnici a trovare una quadra per il proseguo del fine settimana.

Appuntamento alle 18.30 di questa sera per la terza e ultima sessione di libere a Miami, la quale servirà a squadre e piloti per perfezionare i set-up in vista della qualifica che scatterà alle 22.00.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati