Formula 1 | Hulkenberg ottimista: “Possiamo giocarci delle carte a centro gruppo”
"Mi trovo molto bene con Magnussen", ha inoltre aggiunto il danese
Nella press conference di apertura del prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2023 di Formula 1, Nico Hulkenberg non ha nascosto un certo ottimismo sulle performance della VF-23, precisando come la Haas abbia delle buone possibilità di giocarsi le posizioni all’interno della zona punti.
Secondo il tedesco, lo staff capitanato da Simone Resta è riuscito a portare avanti un lavoro di precisione all’interno del pacchetto 2023, garantendo i giusti correttivi alla base già sufficiente dello scorso anno. Parole importanti, condivise anche dal management del team statunitense, che confermano le ambizioni di “Hulk” nella sua stagione di ritorno tra i grandi (l’ex Aston Martin non gareggiava da ufficiale dall’ormai lontano 2019).
“Il mio approccio non è cambiato dopo tutti questi anni da comprimario”, ha affermato il tedesco. “Mi sono resettato e diciamo che parto nuovamente da zero, ma tutto ciò è solo in senso positivo. Mi sento pronto per questa nuova esperienza e con Kevin Magnussen ci troviamo molto bene all’interno della scuderia”.
Sulla vettura ha invece dichiarato: “I dettagli come sempre possono fare una grande differenza, soprattutto in una condizione di equilibrio, ma penso che possiamo giocarcela nelle posizioni centrali dello schieramento”.
Infine, un commento sui giovani che si apprestano ad esordire in griglia: “Non hanno bisogno dei miei consigli, anche perché sono bravi e hanno lavorato duramente per arrivate fino a qui. Certo saranno nervosi, ma è solo l’inizio di un lungo percorso e gli auguro il meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui