Formula 1 | Hill duro: “Mercedes è stata umiliata in Bahrain”
"Probabilmente c'è qualcosa di sbagliato nel concetto che hanno scelto di seguire e di confermare", ha aggiunto
Intercettato da Sky Sports al termine dell’ultimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di Formula 1, Damon Hill non ha usato mezze misure per raccontare il fine settimana della Mercedes sul tracciato di Sakhir, precisando come scuderia anglo-tedesca sia stata letteralmente “umiliata” non solo dalla Red Bull, ma anche da un team cliente come Aston Martin. Una situazione abbastanza grave, inattesa dopo il gran lavoro di sviluppo svolto durante l’inverno, che per forza di cose dovrà spingere lo staff tecnico capitanato da Mike Elliott a valutare che strada seguire per il proseguo di questo campionato.
“Mi dispiace per Lewis Hamilton e George Russell”, ha affermato il vincitore del mondiale 1996. “Toto Wolff ha descritto l’ultima giornata di gara come il suo peggiore da quando vive una carriera nelle corse automobilistiche. Tutto ciò quindi è abbastanza emblematico. Direi che la Mercedes in Bahrain è stata umiliata dai rivali, soprattutto da un team cliente come Aston Martin. Inoltre il gap con Red Bull è addirittura aumentato rispetto allo scorso anno”.
“Per motivi di sicurezza hanno spinto per modificare i regolamenti”, ha aggiunto l’inglese. “Le vetture sono state rialzate di 15 millimetri per il fenomeno del porpoising, ma questo non li ha aiutati. Probabilmente c’è qualcosa di sbagliato nel concetto che hanno scelto di seguire e di confermare. Se così fosse, direi che si trovano tra le mani un problema non di poco conto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui