Formula 1 | Herbert avverte sulla nuova coppia Ferrari: “Leclerc non avrà alcun timore di Hamilton”

Lewis Hamilton e la sfida interna con Charles Leclerc in Ferrari

Formula 1 | Herbert avverte sulla nuova coppia Ferrari: “Leclerc non avrà alcun timore di Hamilton”

Formula 1 Herbert Ferrari – Con l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, il 2025 si preannuncia come una stagione di grandi aspettative e possibili tensioni all’interno del team di Maranello. Il britannico affiancherà Charles Leclerc, che già negli ultimi anni ha dimostrato di poter reggere la pressione e competere contro campioni affermati come Sebastian Vettel e Carlos Sainz. Proprio in tal senso Johnny Herbert, ex pilota di Formula 1 e talent di Sky Sports, ha sottolineato quanto la sfida tra i due possa infiammare l’aria che su respira all’interno del sodalizio italiano da gennaio in poi.

Herbert e la nuova coppia della Ferrari

“Charles non si tirerà indietro,” ha commentato il britannico, ricordando la capacità del monegasco di imporsi su Vettel quando il quattro volte campione era approdato alla corte del team tricolore. “Quando Vettel è arrivato, Charles è riuscito a sottrargli il controllo della squadra. Non avrà timore di confrontarsi con Hamilton, senza contare che la sfida lo porterà a migliorare ulteriormente. È consapevole della minaccia rappresentata da Lewis, ma farà di tutto per essere al massimo quando inizieranno le ostilità.”

La sfida Sainz-Leclerc

L’ex portacolori della Mercedes, che sostituirà Sainz, arriva con l’intento di riportare Ferrari al vertice, ma dovrà confrontarsi con un compagno deciso a non cedere terreno: “Charles sarà rispettoso, ma non rinuncerà a dimostrare il proprio valore. Sa che il confronto interno potrebbe definire le gerarchie e gli equilibri all’interno del garage”.

Con questa nuova formazione, il Cavallino Rampante punta a tornare competitivo sia nel campionato Piloti che in quello Costruttori. La pressione sarà altissima per entrambi i protagonisti, ma il potenziale di una coppia così ambiziosa potrebbe rappresentare il fattore decisivo per riportare la scuderia italiana ai fasti del passato.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati