Formula 1 | Hamilton taglia corto sulle polemiche post Singapore: “Con Mercedes è tutto ok”

Lewis Hamilton, su Instagram, ha ribadito lo spirito di quadra che esiste tra lui e la Mercedes

Formula 1 | Hamilton taglia corto sulle polemiche post Singapore: “Con Mercedes è tutto ok”

Formula 1 Mercedes Hamilton – In una lunga storia pubblicata su Instagram, Lewis Hamilton ha voluto mettere definitivamente a tacere le polemiche con il team riguardo alla strategia adottata nell’ultimo Gran Premio di Singapore, 18° appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1.

Dopo le numerose indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, il pilota inglese ha deciso di porre fine alle discussioni sulla scelta di montare le gomme soft all’inizio della gara anziché le medie, sottolineando che l’errore commesso a Marina Bay, pur decisivo per il risultato finale del GP, è stato già discusso e affrontato internamente in modo chiaro. Parole da vero leader, mirate a concentrare l’attenzione del team sul prossimo round di Austin, dove la Mercedes dovrebbe introdurre l’ultimo pacchetto di aggiornamenti sulla tanto discussa W15

Hamilton sulle polemiche con Mercedes dopo Singapore

“Mi sto concentrando sull’allenamento per la prossima gara. So che ci sono state alcune chiacchiere riguardo alla strategia nell’ultimo GP Singapore, che non ha funzionato. Quando cose del genere succedono, è normale essere frustrati ed è facile far parlare quella frustrazione. Sapevamo che partire sulle gomme morbide sarebbe stata una mossa rischiosa, ma che avrebbe potuto darci un vantaggio in partenza.

Alla fine ho accettato il consiglio, ma abbiamo anche sbagliato i calcoli su quello che avrebbero fatto gli altri. Ma non fatevi illusioni, le cose con la squadra sono a posto. Come in tutte le partnership di successo, ci sono alti e bassi ma non abbiamo mai paura delle conversazioni problematiche. Il che spiega come abbiamo fatto a vincere così tanto insieme. Ci supportiamo l’uno con l’altro fino alla fine. È tutto amore, ci vediamo ad Austin”.  

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati