Formula 1 | Hamilton ammette: “Bottas è stato il miglior compagno di squadra”
"Tra noi c'è sempre stato un grande rispetto", ha affermato l'inglese
Intervistato da Sky Sports, Lewis Hamilton ha ricordato la collaborazione con Valtteri Bottas in Mercedes, precisando come il finlandese sia stato il miglior compagno di squadra della sua carriera.
Nonostante l’ovvia rivalità sportiva presente tra i due all’interno del garage, l’inglese non ha mai nascosto la propria ammirazione nei confronti del “collega”, ricordando a più riprese il continuo contributo di quest’ultimo allo sviluppo delle monoposto. Un rapporto chiaro e cristallino – carico di rispetto – che ha aiutato la Mercedes ad ottenere numerosi di titoli tra il 2017 e il 2021, ultimo anno dell’attuale portacolori dell’Alfa Romeo a Brackley.
“Valtteri è stato senza dubbio il miglior compagno di squadra”, ha affermato l’inglese. “Ci siamo divertiti molto nel corso degli anni anni e tra di noi non c’è mai stato un vero e proprio cameratismo. Voleva battermi, come d’altronde volevo fare io, ma tra noi c’era solo un gran rispetto. Non ci sono mai stati giochi. Era tutto diretto, viaggiavamo insieme e abbiamo costruito un’ottima amicizia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui