Formula 1 | Haas, Ocon in pista a Jerez per la prima sessione della stagione
Esteban Ocon ha affrontato la giornata di test TPC a Jerez de la Frontera. Ieri a girare è stato Oliver Bearman
Formula 1 Haas Ocon – Prima “sgambata” della stagione per Esteban Ocon con i colori della Haas. Dopo la giornata di test ad Abu Dhabi, condotta nell’ormai lontano mese di dicembre, il francese è sceso quest’oggi in pista a Jerez de la Frontera per il primo – e storico – test TPC organizzato dalla scuderia statunitense.
Il francese ex Alpine, come previsto dal Regolamento Sportivo della FIA, ha affrontato la giornata con una VF23, accumulando chilometri in Andalusia e togliendosi un pò di ruggine dalle spalle in vista dei primi appuntamenti di quest’annata, la quale lo vedrà correre con il team di Gene Haas insieme ad Oliver Bearman. Una giornata importante che di fatto ha inaugurato una nuova “era” all’interno della compagine a stelle e strisce.
Il test TPC, ricordiamo, è strutturato su tre giornate: ieri, a girare, è stato Oliver Bearman, altro pilota a cui saranno affidate le chiavi della VF-25 nel corso del 2025, mentre domani toccherà a Ritomo Miyata, portacolori della Toyota – colosso da qualche mese partner della scuderia capitanata da Ayao Komatsu – che aiuterà i tecnici raccogliere ulteriori informazioni in vista della possibile attività che svolgerà al simulatore nel corso dell’annata.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: Formula 1 | Haas, Ocon in pista a Jerez per la prima sessione della stagione – Sports 365