Formula 1 | Haas, Grosjean: “Prestazione solida, siamo veloci”

Magnussen: "Peccato per la perdita d'acqua, dovremo migliorare per entrare in zona punti"

Formula 1 | Haas, Grosjean: “Prestazione solida, siamo veloci”

Venerdì positivo per la Haas a Suzuka: nelle libere mattutine sia Romain Grosjean che Kevin Magnusssen hanno brillato, qualificandosi rispettivamente 9° (+1.866) ed 11° (+2.050). I due piloti del team americano, a causa della copiosa pioggia, nelle FP2 non hanno invece completato nessun giro lanciato. “Nelle FP1 la nostra performance è stata solida” – esordisce un soddisfatto Grosjean. “Siamo riusciti a fare quasi tutto quello che avevamo in programma. Sarebbe stato bello poter fare qualche giro in più con tanto carburante a bordo, ma comunque abbiamo visto che la vettura è veloce. Dobbiamo proseguire sulla strada di oggi, ovviamente migliorando. Il tempo qui può essere molto determinante, vedremo cosa succederà nelle FP3. Abbiamo alcune idee per poter migliorare la macchina”.

La VF-17 di Magnussen, nelle FP1, ha accusato da una perdita d’acqua, che non ha consentito al danese di completare il programma di lavoro previsto: “Il feeling con la macchina è stato subito buono, siamo contenti di questo” – afferma il danese. “Sicuramente dovremo trovare più velocità, perché gli altri miglioreranno. Se vogliamo entrare in zona punti questo weekend, dovremo migliorare. Purtroppo ho avuto una perdita d’acqua e ho potuto completare solo un giro del long-run”.

Guenther Steiner, team principal della Haas, nonostante il promettente venerdì, mantiene un profilo basso: “Abbiamo avuto delle FP1 positive, ma è troppo presto per valutare la nostra competitività. Abbiamo avuto una perdita d’acqua sulla vettura di Kevin ma per fortuna siamo riusciti a risolvere questo problema già per le FP2. Purtroppo nel pomeriggio ha piovuto molto, quindi non abbiamo potuto correre”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati