Formula 1 | Haas, feeling ok per Magnussen e Hulkenberg dopo le prime libere a Melbourne

Le valutazioni dei piloti della scuderia statunitense dopo i primi 120 minuti di attività all'Albert Park

Formula 1 | Haas, feeling ok per Magnussen e Hulkenberg dopo le prime libere a Melbourne

Nonostante la pioggia e il poco chilometraggio al mattino, Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen hanno promosso il feeling mostrato dalla VF-23 nelle prime tornate di attività sul tracciato dell’Albert Park, teatro del prossimo Gran Premio d’Australia di Formula 1. I due portacolori della Haas – intervistati dal sito ufficiale della squadra – non hanno espresso particolari preoccupazioni in vista del proseguo del fine settimana, precisando come il pacchetto tecnico abbia mostrato un buon potenziale in condizioni di pista asciutta e bagnata. Sensazioni positive che la squadra spera di ritrovare anche in qualifica e in gara.

“Purtroppo alcune volte non è possibile trovare il massimo della performance con gomme nuove”, ha affermato il danese della Haas. “Ho trovato molto traffico durante il mio time-attack al mattino e successivamente abbiamo perso parecchio tempo ai box a causa della noia al GPS. Nella sessione del pomeriggio, invece, ha cominciato a piovere nel momento stesso in cui siamo usciti dai box. Tutto ciò ovviamente non mi ha permesso di spingere come volevo. Non sono troppo preoccupato perché il feeling in vettura mi è sembrato buono. Onestamente dalle sessioni di oggi è difficile stabilire una gerarchia sui valori, quindi sono abbastanza tranquillo. Non vedo l’ora di scendere in pista domani”.

Qui invece le impressioni di Hulkenberg: “Dicono che a Melbourne è possibile osservare le quattro stagioni tutte in giorni e oggi è andata proprio così. La giornata è stata limitata al mattino da due bandiere rosse, mentre al pomeriggio dalla pioggia. Ad ogni modo il feeling in vettura è stato positivo e la vettura si è ben comportata, mostrando un bilanciamento non lontano da quello ideale. Adesso sarà importante ottimizzare il set-up in vista delle qualifiche e della gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati