Formula 1 | Haas, Bearman chiude un venerdì di alto livello in Brasile

Bearman competitivo ad Interlagos, Hulkenberg ancora non soddisfatto del feeling

Formula 1 | Haas, Bearman chiude un venerdì di alto livello in Brasile

Formula 1 Haas GP Brasile – Venerdì di alto livello per Oliver Bearman ad Interlagos, teatro del prossimo Gran Premio del Brasile di Formula 1. Chiamato di fretta e furia per sostituire Kevin Magnussen, vittima di malessere fisico dopo Città del Messico, l’inglese è riuscito a ribadire uno stato di forma di assoluto livello, ottenendo una decima piazza nella Sprint che fa ben sperare in vista della giornata di oggi. Solo 12° invece Nico Hulkenberg, ancora non totalmente soddisfatto del feeling con la monoposto.

Hulkenberg non felice del feeling con la Haas

“La pista ripavimentata non è eccezionale, a dire il vero, e questo è stato un argomento centrale dopo le prove. Questa sessione è stata un po’ difficile, una continuazione della scorsa settimana con la difficoltà di non trovare armonia nell’auto. Ero molto soddisfatto del mio giro, ma non avevo altro da trovare. Dobbiamo indagare, perché non ho sentito la connessione con la gomma e non avevo la sensazione di avere grip. La Sprint è un po’ come un reset, con il parc fermé aperto, quindi possiamo lavorare sulla messa a punto e procederemo passo dopo passo.”

Bearman felice dell’opportunità in Brasile

“L’auto si sentiva davvero bene tutto il giorno, fin dal primo giro in prove. Sono felice di essere in SQ3 e di essere passato alla terza fase della sessione di qualifiche. Ho commesso un errore nel primo settore, che mi ha fatto perdere molto tempo, visto che il resto del giro era davvero buono, quindi ne sono deluso. Ayao mi ha svegliato questa mattina con la sua chiamata riguardo alla guida di oggi e faccio il tifo per Kevin, poiché so che non si sente bene e ha avuto molto successo su questa pista. Sono contento di tornare a guidare una Formula 1. E’ sempre un piacere.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati