Formula 1 | Graeme Lowdon nominato team principal del progetto F1 General Motors
"Sono onorato. Le corse sono al centro di tutto ciò che facciamo. Non vedo l'ora di affrontare la sfida", ha detto l'inglese
La General Motors ha scelto la figura che ricoprirà il ruolo di team principal della neonata scuderia che a partire dal 2026 sarà in griglia, rappresentando l’undicesimo team (GM/Cadillac) della Formula 1: si tratta di Graeme Lowdon. L’ultimo ruolo operativo all’interno di una scuderia del Circus l’aveva svolto nel 2015, quando Lowdon ricopriva la mansione di CEO e direttore sportivo della Marussia.
General Motors in Formula 1: i motivi di un “si” a Cadillac che sembrava ormai lontano
Negli ultimi tempi è stato invece impegnato nella gestione del pilota cinese Zhou Guanyu, protagonista in Qatar di un’ottima prestazione che gli è valsa i primi punti iridati in stagione, prossimo all’addio alla Sauber. Oltre a svolgere questo compito, Lowdon lavorava contemporaneamente come consulente esecutivo per il progetto General Motors prima della nomina attuale.
“Sono davvero onorato di essere stato nominato Team Principal di questa nuova ed entusiasmante squadra e vorrei ringraziare tutti coloro che sono coinvolti per aver riposto la loro fiducia in me – ha dichiarato Lowdon – Credo che la Formula 1 sia il più grande sport di squadra al mondo, e i team sono tutti incentrati sulle persone. Questo è un team con un vero amore per le corse e il desiderio di andare, e abbiamo l’esperienza e la competenza per fare proprio questo. Le corse sono al centro di tutto ciò che facciamo”.
Lowdon ha poi aggiunto: “Questo è ciò che voglio vedere in una squadra e voglio davvero farne parte. Non sottovaluto il compito che mi aspetta e ho il massimo rispetto per la competizione. Non vedo l’ora di affrontare la sfida. Nel frattempo, il nostro lavoro continua a ritmo sostenuto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui