Formula 1 | GP Messico, Ferrari e Mercedes focalizzate sul raffreddamento [VIDEO]
SF90 e W10 scese in pista con diverse feritoie nella zona posteriore
Durante la prima sessione di prove libere valide per il GP del Messico, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Carlo Vanzini ha posto l’attenzione sulle soluzioni tecniche presentate da Ferrari e Mercedes a Città del Messico, sottolineando come il raffreddamento delle componenti sia un aspetto chiave all’autodromo Hermanos Rodriguez.
A causa dell’altitudine e della densità dell’aria, infatti, diverse componenti meccaniche finiscono per surriscaldarsi, aspetto che mette a serio rischio l’affidabilità delle vetture. Ferrari e Mercedes, quindi, si sono presentate in Messico con un cofano motore più ampio nella parte posteriore (coca-cola meno estrema del solito.ndr) e diverse feritoie nelle pance.
L’obiettivo di queste aperture, ovviamente, è quello di aumentare la portata d’aria all’interno della stessa vettura, così da gestire in maniera ottimale le temperature. Appuntamento alle 20.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della seconda sessione di libere dal circuito intitolato ai fratelli Rodriguez.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui