Formula 1 | GP Francia, Alesì conferma: “Anche noi stiamo valutando un impegno a rotazione”

"Da adesso in poi, forse, in Europa ci sarà un nuovo modo di avere la Formula 1", ha proseguito il Presidente del Paul Ricard

Formula 1 | GP Francia, Alesì conferma: “Anche noi stiamo valutando un impegno a rotazione”

Dopo il circuito di Hockenheim, anche il tracciato di Le Castellet sta valutando un impegno a rotazione all’interno del calendario mondiale di Formula 1.

Secondo quanto dichiarato da Jean Alesì – recentemente nominato a capo del gruppo di lavoro che gestisce il Paul Ricard – l’idea di interscambiarsi i slot tra un campionato e l’altro, soprattutto tra i GP europei, sta prendendo sempre più corpo all’interno degli organizzatori, i quali non sono più nella posizione di garantire stabilmente le pesanti tasse di iscrizione richieste da FIA e Liberty Media.

Una soluzione di questo tipo garantirebbe varietà all’interno del calendario e abbasserebbe e non di poco gli esborsi di denaro, visto che l’alternanza permetterebbe ad un circuito di ospitare la Formula 1 una stagione si e l’altra no. La Francia, ricordiamo, è rimasta fuori dal mondiale di quest’anno ma sta già lavorando con Stefano Domenicali e le squadre per occupare nuovamente uno slot nel calendario del prossimo campionato.

“Da adesso in poi, forse, in Europa ci sarà un nuovo modo di avere la Formula 1”, ha affermato l’ex pilota francese. “Un paese si alternerà ad un altro di stagione in stagione, creando così varietà all’interno del calendario. Tutto ciò, inoltre, ci aiuterà a risparmiare parecchio denaro. Forse Spa, Spielberg o Imola si alterneranno con noi. Tutto è sul tavolo e stiamo valutando cosa fare per il prossimo futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati