Formula 1 | GP Australia, gli highlights della gara [VIDEO]
I momenti più belli dell'appuntamento mondiale sul tracciato di Melbourne
Vi riportiamo gli highlights firmati da Sky dell’ultimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.
Al termine di una gara caotica e caratterizzata da diverse bandiere rosse (tre per la precisione), Max Verstappen è riuscito a garantirsi il 37° successo della propria carriera, il secondo di questa stagione, davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all’Aston Martin di Fernando Alonso. Una performance di assoluto spessore che conferma la bontà del progetto RB19, oltre che la maturità del due volte Campione del Mondo della Red Bull.
Quarta piazza per un superbo Lance Stroll, bravo ad ottimizzare il risultato in termini di punti per l’Aston Martin, seguito da Sergio Perez (scattato dalla pit lane), Lando Norris, Nico Hulkenberg (attenzione a una possibile penalità post-gara per aver posteggiato la vettura a bordo pista, probabilmente senza carburante, durante il giro di rientro in pit lane) e Oscar Piastri, bravo a dei primi punti della carriera in Formula 1.
Completa la graduatoria dei primi dieci Zhou Guanyu. Ritirato Charles Leclerc durante le prime fasi della corsa per un contatto con Lance Stroll in curva 3. Prossimo appuntamento domenica 30 aprile con il Gran Premio dell’Azerbaijan, week-end che offrirà la prima delle sei Sprint Race previste durante l’arco della stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui