Formula 1 | Ferrari, Vettel tende la mano a Leclerc: “La cosa più importante sarà lavorare insieme come squadra”
"Quando saremo in pista non avrò bisogno di ricordare a Charles che vorrò essere più veloce di lui e viceversa", ha aggiunto
In una breve intervista riportata nell’ultima uscita di Autosprint, Sebastian Vettel ha parlato del rapporto che si creerà con Charles Leclerc, sottolineando come l’obiettivo sarà lavorare nella stessa direzione tecnica per il bene della squadra e della SF90.
Come con Kimi, infatti, il tedesco spera che entrambi i piloti offrano il proprio contributo in termini di sviluppo, un pò come accadeva nelle scorse stagioni con Kimi Raikkonen. Per quanto riguarda la pista, invece, Seb si aspetta un Leclerc veloce già dai primi appuntamenti della stagione, soprattutto se la SF90 dovesse confermare le ottime performance viste durante gli ultimi test.
Ecco le parole di Sebastian Vettel: “Tra compagni di squadra ci si osserva e si lavora insieme, aspetto che con Kimi ha sempre funzionato molto bene, visto che abbiamo sempre avuto un feeling abbastanza simile sul comportamento della monoposto. Non ho alcun dubbio sulla velocità di Charles e credo che impiegherà poco tempo per essere lì”.
Sullo studio dello stile di guida ha aggiunto: “L’ho visto in passato, ma solo da lontano, e le cose cambiano quando si guida la stessa monoposto. Vedremo, ma penso che la cosa più importante sia lavorare insieme come squadra”.
“Quando saremo in pista non avrò bisogno di ricordare a Charles che vorrò essere più veloce di lui e viceversa”, ha aggiunto. “E’ normale che sia così”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui