Formula 1 | Ferrari, Leclerc pronto per Baku: “Voglio estrarre il massimo dalla SF90”

"Sono convinto che raccoglieremo i risultati che cerchiamo”, ha dichiarato il monegasco

Leclerc è pronto alla rivincita dopo la delusione cinese e non vede l'ora di affrontare il tracciato azero a bordo della SF90
Formula 1 | Ferrari, Leclerc pronto per Baku: “Voglio estrarre il massimo dalla SF90”

Dopo il quinto posto raccolto a Shanghai, Charles Leclerc è pronto a riscattarsi nel prossimo Gran Premio d’Azerbaijan, quarto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Nel media del giovedì rilasciato dalla Ferrari, infatti, il monegasco ha parlato dei propri obiettivi per questo fine settimana a Baku, evidenziando come la sua unica idea sia quella di estrarre il massimo dalla SF90, vettura competitiva ma che al momento non è riuscita a giocarsela alla pari con la Mercedes.

Leclerc, ricordiamo, ama particolarmente il circuito azero (vittoria in Formula 2 e primi punti in Formula 1 con l’Alfa Romeo Sauber.ndr), ragion per cui sarà interessante seguire le sue prestazioni nell’arco del prossimo fine settimana.

“Adoro tutti i circuiti cittadini, ma devo dire che questo mi ha sempre sorriso sia in Formula 2 che in Formula 1 dove l’anno scorso ho ottenuto i miei primi punti”, ha dichiarato il monegasco, voglioso di rivincita dopo il quinto posto di Shanghai. “Se ho un obiettivo è quello di far bene, di lavorare per estrarre il massimo potenziale dalla vettura e di portare a casa i migliori risultati possibili”.

“Naturalmente non sto dicendo che non sono impaziente di conquistare la mia prima gara nella massima categoria, però ritengo che sia sbagliato focalizzarsi sulla vittoria prima che sul lavoro”, ha aggiunto. “Cominciamo da quello e sono convinto che raccoglieremo i risultati che cerchiamo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati