Formula 1 | Ferrari, l’agenda di Lewis Hamilton al debutto a Maranello
Giornata odierna puramente conoscitiva, da domani si comincia a fare sul serio con il simulatore e la preparazione della prossima annata
Formula 1 Hamilton Ferrari – Lewis Hamilton ha varcato per la prima volta le porte di Maranello come nuovo membro della Scuderia Ferrari HP. Il sette volte campione del mondo è arrivato questa mattina nella storica sede della squadra, accolto da un’atmosfera familiare per chi, come lui, proviene dalla piovosa Gran Bretagna: cielo grigio e leggera pioggia.
Il primo appuntamento della giornata si è svolto nella piazzetta del circuito di Fiorano, dedicata a Michael Schumacher, altro pilota leggendario con lo stesso numero di titoli iridati. Qui, il campione britannico è stato ricevuto dal Team Principal Fred Vasseur e dal CEO Benedetto Vigna. A rendere ancora più iconico il momento, la presenza di una Ferrari F40, una delle sue vetture preferite. Dopo lo scatto delle foto ufficiali, Hamilton ha mosso i primi passi nel mondo Ferrari.
La giornata è proseguita con una visita al box e alla storica casa di Fiorano, luoghi intrisi di significato per la squadra. Durante il tour, il pilota ha potuto osservare l’ufficio che un tempo ospitava Enzo Ferrari, simbolo della tradizione e dell’eredità del Cavallino Rampante. Successivamente, si è spostato nella sede principale, dove ha incontrato i vertici aziendali e Piero Ferrari.
Hamilton ha poi iniziato un’approfondita sessione esplorativa nei vari reparti del team. Questo primo contatto operativo è stato pensato per aiutarlo a conoscere il funzionamento interno della squadra e i professionisti con cui collaborerà. Il programma prevede un’intensa agenda anche per domani, con riunioni tecniche e briefing che lo introdurranno nel dettaglio alla preparazione della stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui