Formula 1 | Bearman e le sfide con Hamilton: “Un sogno correre contro il migliore di sempre”
Oliver Bearman pronto per il debutto in Formula 1 con i colori della Haas
Formula 1 Bearman Hamilton – Oliver Bearman ha ripercorso le sue battaglie in pista con Lewis Hamilton, definendo il sette volte campione del mondo “il miglior pilota di Formula 1 di sempre”.
Bearman e il debutto con Haas
Il britannico, pronto a disputare la sua prima stagione completa nella massima serie, ha raccontato le emozioni vissute nei suoi tre GP dello scorso anno in un’intervista a BBC Look East: “Ho avuto un assaggio lo scorso anno, tre gare che mi hanno lasciato la voglia di continuare. Adesso ho 24 opportunità e non vedo l’ora di sfruttarle”. L’esordio in Arabia Saudita è arrivato in circostanze impreviste, con la chiamata della Ferrari per sostituire Carlos Sainz, fermato da un’operazione di appendicite. Un’esperienza che Bearman ha vissuto con grande tensione: “La prima gara con la Ferrari è stata più che altro una questione di nervi. È stato il giorno più difficile della mia vita, ritrovarsi al volante di una monoposto di Maranello senza alcun preavviso”.
I duelli con Hamilton
Le prestazioni convincenti gli hanno aperto altre opportunità con Haas, in Azerbaigian e Brasile, entrambe come sostituto di Kevin Magnussen: “Avere altre due possibilità, con la consapevolezza di poter prepararmi in anticipo, è stato importante. Ho avuto il tempo di assimilare ogni aspetto e imparare molto in vista di quest’anno. Inoltre in ogni gara che ho disputato mi sono ritrovato a battagliare con Lewis. È stato un sogno diventato realtà, correre contro un pilota così celebre e talentuoso, il miglior pilota di Formula 1 che abbiamo mai avuto”.
Con un sedile garantito in Haas per il 2025, Bearman avrà l’opportunità di misurarsi ancora con il sette volte iridato e con il resto della griglia. La nuova stagione rappresenta una tappa fondamentale per il suo percorso, con l’obiettivo di consolidare il suo ruolo nel campionato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui