Formula 1 | Antonelli-Mercedes, Danner e Montoya concordi: “Il ritorno di Bottas è un piano B”
Tanta curiosità attorno al debutto di Andrea Kimi Antonelli con la Mercedes
Formula 1 Antonelli – Mercedes ha ufficializzato il ritorno di Valtteri Bottas nel ruolo di pilota di riserva per il 2025, una mossa che secondo Christian Danner potrebbe rappresentare un’alternativa qualora Kimi Antonelli dovesse incontrare difficoltà nel suo debutto in Formula 1. “Antonelli è ovviamente una sorpresa per Mercedes. Funzionerà? Tutti ne parlano con grande entusiasmo, sottolineando il suo incredibile talento, ma alla fine dovrà misurarsi con George Russell”, ha dichiarato il giornalista inglese.
L’ex pilota tedesco ha sollevato preoccupazioni riguardo al passato dell’emiliano, evidenziando episodi di incidenti come quello che si è verificato nella prima sessione di libere a Monza, durante lo scorso GP d’Italia: “Potrebbe anche essere velocissimo ma incline agli errori. Questo è successo più volte, non solo a Monza, ma anche durante le sessioni di prova con queste macchine. Mercedes ha sicuramente un ‘Piano B’ se il processo di crescita di Antonelli dovesse richiedere più tempo. Ma è davvero veloce, quindi ha le capacità per farcela”.
Inoltre, mentre il team principal Toto Wolff ha ribadito l’importanza del finlandese nel supportare il giovane pilota italiano, anche Juan Pablo Montoya ha espresso un’opinione simile, definendo Bottas una sorta di “rete di sicurezza” qualora Antonelli non riuscisse a soddisfare le aspettative.: “A mio avviso, con Bottas, Mercedes si sta coprendo le spalle. È una garanzia nel caso in cui Antonelli non funzioni come previsto e lui lo sa bene”.
Con l’inizio della stagione 2025, Mercedes si prepara dunque ad affrontare una nuova sfida, bilanciando il talento emergente di Antonelli con l’esperienza consolidata di Bottas, ovvero un asset strategico per il team di Brackley.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui