Formula 1 | Alpine, nessuna certezza sulla terza guida per il 2023

Doohan e Martins i favoriti, ma attenzione a possibili sorprese

Formula 1 | Alpine, nessuna certezza sulla terza guida per il 2023

In attesa di conoscere la vettura con cui Pierre Gasly ed Esteban Ocon affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1 (presentazione ufficiale fissata per giovedì 16 febbraio a Londra), in casa Alpine si stanno portando avanti diverse valutazioni sul giovane pilota che assumerà il ruolo di terza guida al fianco degli ufficiali.

La rosa dei possibili “papabili”, composta da diversi nomi fino alle scorse settimane, si sarebbe a ristretta a due profili provenienti dall’Academy, ovvero Jack Doohan e Victor Martins. Il primo, già impegnato lo scorso anno al volante della A522, sarebbe il prescelto “naturale” per la successione di Oscar Piastri (passato, ricordiamo, con non poche polemiche alla McLaren come ufficiale), sia per i rapporti all’interno della compagine francese e sia per l’ottimo lavoro svolto al simulatore già alla fine del 2022.

Allo stesso modo, però, non vanno sottovalutate le chance di Martins, viste le splendide performance mostrate negli ultimi anni e il titolo di Formula 3 conquistato nel 2022. Una rapida “ascesa” che potrebbe spingere il team principal della Alpine, Otmar Szafnauer, a concedergli fiducia per l’immediato futuro. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati