Formula 1 | Alpine, Matt Harman soddisfatto dell’esordio della A523

Il commento del Direttore Tecnico della compagine francese sul battesimo in pista della nuova monoposto di Gasly ed Ocon

Formula 1 | Alpine, Matt Harman soddisfatto dell’esordio della A523

Intercettato dalla stampa durante la terza giornata di lavoro sul tracciato del Sakhir, in Bahrain, Matt Harmann ha promosso a pieni voti il comportamento della nuova A523, vettura con cui Pierre Gasly ed Esteban Ocon affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1.

Secondo quanto dichiarato dal Direttore Tecnico della Alpine, i piloti sono riusciti ad accumulare numerosi chilometri a bordo della nuova monoposto, raccogliendo dati ed indicazioni interessanti non solo sul comportamento in pista della stessa, ma anche sullo sviluppo da portare avanti per il primo trimestre del prossimo campionato. Un battesimo positivo, atteso dopo il gran lavoro invernale, che ha alzato e non di poco l’entusiasmo all’interno della compagine con base ad Enstone.

“È piacevole tornare nel Bahrain per i test prestagionali, un momento di fondamentale importanza per tutti i team per preparare le monoposto all’incipiente stagione”, ha affermato il Direttore Tecnico della scuderia transalpina. “In questi tre giorni sul tracciato del Sakhir, la cosa più importante è stata macinare chilometri per costruire una piattaforma solida su cui potremo lavorare per raccogliere dati preziosi”.

“Siamo soddisfatti di come è andata con Pierre ed Esteban, ha proseguito. “Il nostro programma si è concentrato sulla definizione del pacchetto aerodinamico, sulla comprensione del bilanciamento meccanico della monoposto e sulla messa a punto di settaggi precisi e affidabili per approfondire le nostre conoscenze”.

“Tutti i sistemi hanno funzionato come ci aspettavamo e i piloti hanno fornito feedback simili durante le sessioni, per cui siamo ben posizionai per continuare a imparare”, ha concluso.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati